Biscotti di Halloween spaventosi
2019-10-27- Portata:Dolci
- Difficoltà:Facile
-
Aggiungi ai Preferiti

- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione : 20m
Questa ricetta che vi proponiamo è per preparare dei deliziosi biscotti di Halloween, gustosi e perfetti per ogni palato! Vegani e divertenti da preparare insieme ai bambini e perfetti da regalare per evitare gli scherzetti di questa notte!
Ingredienti
- Zucchero di canna - 100 g
- Carote - 200 g
- Olio di mais - 60 ml
- Lievito per dolci in polvere - 50 g
- Farina integrale - 300 g
- Vaniglia - q.b.
Indicazioni
Passo1
Iniziate la vostra ricetta dei biscotti di Halloween mescolando lo zucchero di canna insieme al succo di carota. A questo punto aggiungete l’olio di mais e mescolate bene insieme inserendo i semi di un baccello di vaniglia.
Passo2
Aggiungete a poco a poco la farina integrale insieme al lievito per dolci e mescolate fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Avvolgete il vostro impasto nella pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno mezz’ora. Una volta raffreddato l’impasto stendetelo con un mattarello fino ad ottenere l’altezza di circa mezzo centimetro e ritagliate i vostri biscotti con le forme più adatte ad Halloween: zucca, gatti neri, fantasmi e pipistrelli!
Passo3
Infornate i vostri biscotti di Halloween in forno statico per circa 10 minuti a 170 °C (340 °F) fino a che non saranno belli dorati.
Passo4
Sfornateli e decorateli con del cioccolato fuso e saranno pronti per essere scambiati come dolcetto in questa notte spaventosa!
Valutazione media
(0 / 5)
0 persone hanno valutato questa ricetta
Informazioni nutrizionali
Questa informazione è per porzione.
-
Calorie
425 KCal -
Proteine
8,75 g -
Grassi
15,74 g -
Carboidrati
77,62 g -
Fibre
6 g