Dolce al farro e malto di riso
2020-02-02- Portata:Dolci
- Difficoltà:Facile
-
Aggiungi ai Preferiti

- Porzioni: 6
- Tempo di preparazione : 50m
Con un risveglio freddissimo e piovoso come quello di oggi serve assolutamente un buongiorno che porti luce e calore per darci la carica! Allora colgo l’occasione per condividere con voi la semplicissima ricetta di questo mio dolce al farro e malto di riso, sperimentato circa un mese fa e replicato più e più volte sempre con grande entusiasmo da parte di tutta la tribù. E’ un dolce adatto per la prima colazione (fantastico nell’inzuppo!) e le merende; senza zucchero, poiché dolcificato con malto di riso, quindi ideale anche per i piccolissimi della famiglia, magari in via di autosvezzamento.
Ingredienti
- Farina di farro - 3 tazza/e
- Curcuma - 1 cucchiaino/i
- Lievito per dolci in polvere - 1 bustina/e
- Limone bio - 1 quantità
- Olio di mais - 100 g
- Latte di soia - 400 g
- Malto di riso - 5 cucchiaino/i
Indicazioni
Passo1
Niente di più elementare! Unire e mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola. Aggiungere la scorza di limone, il malto e l’olio, emulsionandoli con i rebbi di una forchetta. Infine unire gradualmente la bevanda di soia fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo fluido (potrebbe servirne meno rispetto alla quantità da me indicata).
Passo2
Versare il composto in uno stampo da plum cake precedentemente oliato ed infornare in forno statico a 180 °C (360 °F) con forno già caldo. Cuocere per 45 minuti. Pronto!
Valutazione media
(0 / 5)
0 persone hanno valutato questa ricetta
Informazioni nutrizionali
Questa informazione è per porzione.
-
Calorie
537 KCal -
Proteine
16,02 g -
Grassi
20,09 g -
Carboidrati
74,82 g -
Fibre
16,67 g