Frittelle di mele
2020-02-08- Portata:Dolci
- Difficoltà:Facile
-
Aggiungi ai Preferiti

- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione : 30m
Da qualche giorno avevo in mente le frittelle di mele….sarà che, avvicinandosi il carnevale, si vedono frittelle in ogni dove, sarà che ultimamente le mele bio che acquisto dal mio contadino di fiducia sono profumatissime, io avevo così voglia di frittelle di mele che oggi le ho fatte!!!
Ingredienti
- Farina tipo 2 - 135 g
- Latte di riso - 250 ml
- Sale - q.b.
- Sciroppo di agave - 20 g
- Mele - 2 quantità
- Zenzero fresco - q.b.
- Olio extra vergine di oliva - q.b.
- Zucchero di canna - 15 g
- Amido di mais - 5 g
Indicazioni
Passo1
Versare in una ciotola capiente la farina, il pizzico di sale e lo zenzero grattugiato e mescolare. In un boccale versare il latte di riso e lo sciroppo d'agave e mescolare. Quindi unire gli ingredienti liquidi a quelli solidi e mescolare accuratamente con una frusta, fino ad ottenere una pastella liscia.
Passo2
Sbucciare le mele, togliere i torsoli con l'apposito attrezzo, tagliarle a fette non troppo sottili e metterle da parte.
Passo3
In un'ampia padella antiaderente versare abbondante olio, accendere il fuoco e fare scaldare bene. Passare le fette di mela nella pastella e, quando l'olio è ben caldo, immergerle nell'olio bollente.
Passo4
Far cuocere per circa 5 minuti e poi girare le fette di mela e lasciar cuocere finché entrambi i lati saranno dorati.
Passo5
Mentre le mele cuociono frullare lo zucchero con l'amido di mais, fino ad ottenere una polvere molto sottile, lo zucchero a velo.
Passo6
Quando le mele saranno ben dorate estrarle dalla padella, sgocciolarle dall'olio e poggiarle su un piatto rivestito con un sacchetto di carta da pane, quindi spolverarle con lo zucchero a velo.
Valutazione media
(0 / 5)
0 persone hanno valutato questa ricetta
Informazioni nutrizionali
Questa informazione è per porzione.
-
Calorie
237 KCal -
Proteine
4,06 g -
Grassi
0,96 g -
Carboidrati
55,41 g -
Fibre
7,81 g