Raw vegan sushi
2019-12-27- Portata:Antipasti, Piatto Unico
- Difficoltà:Facile
-
Aggiungi ai Preferiti

- Porzioni: 6
- Tempo di preparazione : 30m
Con l’arrivo della bella stagione, sarà sempre più semplice mangiare crudo e consumare i vegetali così come Natura ce li offre, senza troppo lavorarli ed elaborarli. La ricetta che sto per presentarvi è un piatto che ho creato in occasione di un pranzo con delle care amiche, anime sorelle, e che ha riscosso tanto successo. Ma l’avevo tenuto in un cantuccio, in attesa di pubblicazione, perché non avevo una foto che gli rendesse giustizia. Ora la foto ce l’ho, così eccomi qui!
Potrete servirlo come antipasto per rendere speciale un pranzo e stupire i vostri ospiti, ma anche come piatto unico, magari accompagnato con fette di mela e alcune noci
Ingredienti
- Alga Nori - 4 Foglio/i
- Cavolfiore - 1 quantità
- Avocado - 1 quantità
- Carote - 1 quantità
- Peperoni - 1 ½
- Limone - 1 ½
- Salsa di soia (Tamari) - q.b.
Indicazioni
Passo1
Frullare i fiori del cavolo (tenendo da parte gambi e foglie per fare una zuppa, magari) e impastare la granella ottenuta con la polpa dell’avocado schiacciata. Aggiungere il succo di limone e mescolare, in modo che l’avocado non annerisca.
Passo2
Nella metà inferiore di ogni foglio di alga Nori disponete 2-3 cucchiaiate d’impasto spalmandolo uniformemente e ponete al centro dello strato d’impasto una listarella di carota e una di peperone, a coprire l’intera lunghezza dell’alga. Procedete con l’arrotolamento e tagliare ogni filoncino ottenuto a pezzi dello spessore di circa due dita.
Passo3
Servire con qualche goccia di salsa tamari. Il vostro vegan sushi raw è pronto: ci vuole un attimo no?!
Valutazione media
(0 / 5)
0 persone hanno valutato questa ricetta
Informazioni nutrizionali
Questa informazione è per porzione.
-
Calorie
128 KCal -
Proteine
7,31 g -
Grassi
7,71 g -
Carboidrati
7,7 g -
Fibre
9,56 g