Zuppa di fagioli e cannella
2019-12-13- Portata:Primi Piatti, Zuppe
- Difficoltà:Facile
-
Aggiungi ai Preferiti

- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione : 30m
Ancora pochi giorni alla fine di quest’anno. Anno dedicato ai legumi, importante fonte di proteine, oltre che essere molto buoni. Questa ricetta è ispirata alla cucina caucasica, con l’utilizzo della cannella insieme ai fagioli in una delle tante versioni del loro Lobjo, io l’ho trasformato in una zuppa davvero gustosa. Zuppa di fagioli e cannella.
Ingredienti
- Fagioli borlotti freschi - 280 g
- Cipolle - 1 quantità
- Carote - 1 quantità
- Aglio - 1 spicchio/i
- Noci - 2 cucchiaio/i
- Prezzemolo - q.b.
- Sale - q.b.
- Pepe - q.b.
- Olio extra vergine di oliva - q.b.
- Cannella - q.b.
Indicazioni
Passo1
Prima della cottura, i fagioli devono essere messi a bagno per la notte, in abbondante acqua con pizzico di bicarbonato. La mattina dopo, cambia l’acqua e cucinali per un’ora.
Passo2
Nel frattempo trita grossolanamente la cipolla e carota ed uniscili alla zuppa di fagioli, aggiustare di sale e pepe a piacere. Lascia sobbollire fino a che l’acqua non si riduca un pochino. Spegni il fornello e copri.
Passo3
Trita l’aglio insieme alle noci e mischiali alla zuppa. Aggiungere la cannella. Sentirai espandersi per tutta la casa un odore speziato meraviglioso. Trita il prezzemolo e mettilo come ultimo ingrediente nella pentola.
Passo4
Fai una purea con una parte di fagioli, utilizzando il minipimer ad immersione. Copri e lascia riposare per una mezz’oretta. La zuppa è buonissima, sia fredda, che tiepida.
Valutazione media
(0 / 5)
0 persone hanno valutato questa ricetta
Informazioni nutrizionali
Questa informazione è per porzione.
-
Calorie
238 KCal -
Proteine
9,05 g -
Grassi
11,85 g -
Carboidrati
26,97 g -
Fibre
54,7 g